ISTRUZIONE

Competenze

  • Gestione del servizio mensa in appalto relativamente alle scuole materna, elementare e media (raccolta adesioni acquisto materiale, rapporti con ditta appaltatrice ed utenti) con riferimento a quanto previsto dal contratto di appalto;
  • Segreteria commissione mense scolastiche relative alle scuole materna, elementare e media;
  • Gestione del servizio trasporto scolastico relativo alle scuole materne, elementari e media (raccolta adesioni, organizzazione servizio, pagamenti, solleciti, contributi a famiglie residenti in aree non comprese nel servizio, controlli, rapporti con utenti e ditta appaltatrice);
  • Fornitura libri di testo per alunni scuole elementari;
  • Gestione dei buoni pasto agli insegnanti delle scuole materna, elementare e media;
  • Trasferimento fondi all'Istituto Comprensivo per gestione ordinaria e acquisto di arredi, attrezzature, materiale di funzionamento;
  • Problematiche inerenti l'obbligo scolastico (vigilanza sull'adempimento dell'obbligo di istruzione).
  • Interventi di assistenza e di integrazione sociale in favore delle persone portatrici di handicap:
  • Gestione servizio di assistenza nelle scuole ai minori portatori di handicap (Assistenza alle Autonomie Legge 104/92) consistente nell'assegnazione  delle ore di assistenza per ciascun minore, verifica trimestrale delle ore effettivamente erogate dall'appaltatore, risoluzione problemi emersi in corso d'anno scolastico;
  • Gestione dei servizi assistenziali in favore degli alunni per attività scolastiche ed extrascolastiche:
  • Contributi alle famiglie per la fornitura dei libri di testo agli studenti della Scuola Media Inferiore (art.27 Legge 448/98);
  • Contributi alle famiglie "Borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione" Scuola elementare e media (L.R. n.62/2000);
  • Contributi per corsi di nuoto e tennis;
  • Esonero alunni buono pasto, trasporto scolastico, pre e post-orario: verifica diritto richiedenti e concessione;
  • Diritto allo studio: gestione del Servizio Assistenza Scolastica; richiesta finanziamenti ai sensi della L.R. 49/85, stesura rendiconto secondo le indicazioni regionali;
  • Acquisto beni per attività e funzionamento delle scuole materne, elementari e medie;
  • Rilevazioni statistiche correlate al proprio servizio;
  • Adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nel settore dell'istruzione
ALTRE MANSIONI
  • Gestione servizio conurbazione con i Comuni di Bra, Sanfrè e Santa Vittoria;
  • Gestione convenzioni, assegnazione contributi e verifiche sulla gestione delle Scuole Materne non Statali (ex L.R. 61/96);
  • Gestione contributi regionali per asili nidi privati - Baby parking;
  • Rilevazioni statistiche correlate al proprio servizio;
  • Adozione di tutti gli atti amministrativi ed attività per la funzionalità del servizio

SERVIZI SCOLASTICI
  • MENSA SCOLASTICA
  • TRASPORTO ALUNNI
  • PRE ORARIO
  • POST ORARIO
 

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Sede

Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)

Municipio di Cherasco

Il Municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'Amministrazione Comunale, nonché dell'aula per le Sedute del Consiglio.

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 79, 12062, Cherasco CN, Italia

Contatti

Telefono:   0172.427013 - - 0172.427010 int.5
Fax:   0172.427016
Email:   cultura@comune.cherasco.cn.it
PEC:   cherasco@postemailcertificata.it
Codice univoco F.E.:   UFCAR7

Orari

Lunedì: 09.00 - 12.30
Martedì: 09.00 - 12.30
Mercoledì: 09.00 - 12.30
Giovedì: 09.00 - 12.30
Venerdì: 09.00 - 12.30

Persone

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