testata


Dal 20 al 24 marzo la “Settimana Pedibus” Tanti biglietti da collezionare per il premio finale

A Roreto di Cherasco arriva la “Settimana Pedibus”. Dal 20 al 24 marzo 2017 per settimansensibilizzare e far conoscere l’iniziativa che, iniziata lo scorso anno, in via sperimentale, è oggi una realtà che ben funziona nella frazione.

 


Ogni mattina un gruppo di volontari accompagna gli studenti a scuola con un mezzo particolare, i piedi. Ai bambini partecipanti viene consegnato, proprio come su un autobus tradizionale, il biglietto di viaggio. Nella “Settimana Pedibus” i partecipanti (maestre comprese) riceveranno ben tre biglietti. A fine anno scolastico la classe che avrà collezionato il maggior numero di biglietti vincerà un premio messo in palio dall’Amministrazione Comunale.

 


La partenza del Pedibus è ogni mattina dai due capolinea alle 8.15. Ma l’iniziativa promozionale non termina a marzo: nel mese successivo i bambini che portano un amico che non ha mai partecipato riceveranno tre biglietti, così come il nuovo arrivato.

 

Il Pedibus funziona ogni giorno, con qualsiasi condizione atmosferica.

Per saperne di più: 3334047601 (Daniela), 339 2056643 (Natasha) oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Cherasco, 14 marzo 2017