testata


SOLD OUT PER GLI EX MODENA CITY RAMBLERS A CHERASCO

È tutto esaurito il teatro Salomone che venerdì 17 febbraio ospiterà il concerto-rèunion degli ex Modena City Ramblers.

ex Modena a teatro
Si tratta del brevissimo mini tour, poche date in due mesi, che vedrà Cisco, Alberto Cottica, Giovanni Rubbiani e Massimo Giuntini calcare anche il palco cheraschese proponendo nuovi pezzi, appartenenti al progetto discografico uscito nell’ottobre scorso “I dinosauri”, e gli immancabili cavalli di  battaglia.

“I dinosauri” ha visto la collaborazione dei tre ex Modena (più Arcangelo Kaba Cavazzuti che ha  prodotto artisticamente il lavoro) come autori, dopo il lontano “Fuori campo” del 1999, con dieci brani inediti, è un disco folk, scarno ed essenziale. Come sarà il loro tour teatrale: voce, bodhran, chitarra acustica, fisarmonica, a cui si aggiungono la pipe e il bouzouki di Giuntini.

 

«Il concerto è sold out. – dicono i promotori – Siamo molto soddisfatti della prevendita, da quando la data è comparsa sul sito web di Cisco, c’è stata una grande richiesta da tutta la provincia di Cuneo e, con sorpresa, anche dal resto del Piemonte. A Cherasco, Cisco e gli ex Modena City Ramblers erano venuti nel 2010, anche allora avevamo esaurito i posti a teatro prima del tempo. Era stato un bellissimo concerto con il clima giusto quello che si crea a teatro quando gli artisti sono del loro spessore».

 

 

Cherasco, 16 febbraio 2017