testata


Torna la rassegna teatrale al Salomone. La chiusura affidata ad Enrico Beruschi

Torna la rassegna teatrale al Salomone di Cherasco. Dal 23 marzo 2017 tre spettacoli con compagnie di alta qualità.
Enrico Beruschi 1Si inzia con “Madame Zazà”, una commedia liberamente tratta da “Il vizietto”. Madame Zazà racconta de “la Maison de la folie”, il più noto e trasgressivo locale di una cittadina balneare. La vita della capricciosa Madame Zazà e del compagno Renèe, viene sconvolta dalla notizia che il figlio di Renèe vuole sposare la figlia del segretario del Partito della Famiglia e della Morale.
Divertimento assicurato anche per il secondo spettacolo, in scena giovedì 27 aprile 2017: “L’ultimo degli amanti focosi”. Alessandro Marrapodi, regista e attore, interpreta la brillante commedia di Neil Simon, una divertente storia di un irresistibile rubacuori e il suo incontro con tre donne diverse.
Volto noto dello spettacolo, Enrico Beruschi sarà il protagonista sul palco del Salomone giovedì 18 maggio 2017 con “Baciami piccina”. Beruschi racconta, sulle letture di Guareschi, gli anni Quaranta e Cinquanta, alternando sketch e buona musica.

 

«Visto l’apprezzamento avuto nella scorsa stagione – commenta l’assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero – anche quest’anno abbiamo deciso di far vivere il nostro teatro con una rassegna brillante e di alta qualità. Abbiamo una direttrice d’eccezione, Margherita Fumero, e le compagnie scelte sono tutte molto apprezzate nel panorama teatrale italiano. La rassegna si chiude con un grande personaggio, amato dal pubblico sia televisivo che teatrale, volto noto di grandi varietà di successo, Enrico Beruschi. Abbiamo cominciato il cammino lo scorso anno, ritenendo che il teatro sia una forma di cultura importante, da rivalorizzare anche nella nostra città. Abbiamo voluto commedie divertenti, che permettano di trascorrere quelle due ore piacevolmente, in un clima allegro, lasciando per un attimo la frenetica vita quotidiana».

 

Tutti gli appuntamenti sono alle 21, a fine spettacolo seguirà un rinfresco.

L’abbonamento ai tre spettacoli (in vendita presso l’Ufficio Turistico del Comune di Cherasco) costa 30 euro.

 

Info e prenotazioni al numero 0172 427052.

 

 

Cherasco, 8 marzo 2017