testata


Mobili antichi, vintage, ceramica e vetro d’arte per il Mercato del 7 maggio In strade e piazze del centro storico di Cherasco

Mobile antico, grande vintage, ceramica e vetro d’arte saranno i protagonisti domenica 7 Mercatino mobile 2016maggio 2017 a Cherasco.


Nella suggestiva cornice del centro storico il Mercato del Mobile antico giunge quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Saranno oltre 200 gli espositori. Si potranno trovare mobili di ogni epoca, stile e genere, armadi, tavoli, sedie, specchiere, quadri, divani e tanto altro ancora.


Sempre nel centro storico in scena la diciannovesima edizione del Mercato della Ceramica e del vetro d’arte. Sulle bancarelle stoviglie, piatti, bicchieri, vasi, oggetti d’arredo, lampade, gioielli in materiale vitreo, maioliche, piastrelle, ceramica artigianale.


Un centinaio di bancarelle proporranno invece il Grande Vintage, moda e costume retrò del mondo femminile.
«Accanto alle tre edizioni del Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo – spiega l’assessore Marella  Fumero – Cherasco offre anche questi mercati più specializzati, sempre in atmosfera d’antan. Collezionisti, amanti dell’antico, curiosi potranno trovare quei pezzi rari, curiosi, che emergono da un affascinante passato».

 

A pochi passi dalle bancarelle i visitatori potranno anche trovare interessanti mostre. A Palazzo Salmatoris, visitabile ad ingresso libero, c’è l’Antologica di Nino Parola.

Nella bella chiesa di San Gregorio è possibile ammirare la mostra fotografica “Cherasco Romantica e @Helix”, una città notturna catturata dall’obiettivo di Sara Bioletti Priamo che dedica anche una sezione ad una delle eccellenze della Città delle Paci, la chiocciola.

 

Cherasco è città di storia, cultura, arte ma anche di eccellenze enogastronomiche, dalle chiocciole alla salsiccia di Cherasco al Barolo, ai dolci Baci di Cherasco. Il mercato sarà per tutta la giornata, dalle 8 alle 18. Il centro storico è chiuso al traffico. Comodi e ampi parcheggi si possono trovare a pochi passi dalle bancarelle. A disposizione anche un’area camper attrezzata. Info: 0172 427050, www.comune.cherasco.cn.it.

 

 

Cherasco, 24 aprile 2017