Con “Il vino fatto in casa” una serata all’insegna della convivialità in Langa

18 aprile 2024

Serata al circolo di San Bartolomeo nell'ambito del "Cherasco Incontra"

Omaggiare un antico rituale, la lavorazione dell’uva, che ritorna puntuale ogni autunno con la vendemmia e si conclude in primavera: con “Il vino fatto in casa” la rassegna "Cherasco incontra" trasloca in Langa, nei locali del circolo della frazione San Bartolomeo.

L’appuntamento radunerà, a partire dalle 20.45 di giovedì 18 aprile, davanti a una giuria di esperti gli ultimi alfieri della vinificazione fra le mura domestiche.

Serata all’insegna della socializzazione e convivialità, il ritrovo è da anni un punto fermo per molti “produttori” della Città delle Paci e dei paesi limitrofi, nonché momento irrinunciabile nel calendario della rassegna organizzata dal Comune e dall’associazione Cherasco incontra.

«Uno spazio riservato a una tradizione che sopravvive, nonostante i profondi cambiamenti attraversati dal mondo enologico - spiega il consigliere delegato alla cultura Sergio Barbero. E aggiunge: - Dedicare un incontro alla produzione casalinga del vino vuol dire preservare, assieme a saperi pratici secolari, una pagina della nostra storia recente».

Cherasco, 11 aprile 2024

2024 18 apr