12 GIUGNO 2023 - GIRO D'ITALIA UNDER 23 NEXT GEN: MODIFICHE ALLA VIABILITA'

06 giugno 2023

Lunedì 12 giugno 2023 a Cherasco ci sarà l'arrivo della seconda tappa del Giro d'Italia under 23 Next Gen.
Divieti di transito e di sosta sul percorso.

Secondo la cronotabella (allegata) la tappa partirà da S. Francesco al Campo e transiterà sul territorio cheraschese alle ore 15:15 circa per arrivare al traguardo di Via Vittorio Emanuele - Cherasco alle ore 15:50 circa.

Pertanto in città è prevista la sospensione della circolazione lungo il percorso di gara dalle ore 14:25 circa fino al passaggio dell'automezzo "Fine Gara Ciclistica" e ulteriormente per il tempo necessario allo smontaggio degli allestimenti.

In particolare:
Dalle ore 18.00 del giorno 11 giugno 2023 e fino alle ore 21.00 del giorno 12 giugno 2023, è vietato il transito (ECCETTO I RESIDENTI E AUTORIZZATI) a tutte le categorie di veicoli e la sosta con rimozione forzata dei veicoli rinvenuti nelle seguenti vie e piazze:
•    Via Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra via Voersio e Viale Salmatoris;
•    Viale Salmatoris nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele II e via Carlo Alberto;
•    Via G. Ferrua;
•    Piazza Salomone;
•    Piazza Gina Lagorio;
•    Piazza degli Alpini.

Inoltre:
Dalle ore 06.00 del giorno 12 giugno 2023 e fino alla fine della corsa ciclistica, è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli rinvenuti sui seguenti tratti di strada ricadenti nella delimitazione del centro abitato del Comune di Cherasco e di frazione Moglia:
•    Via Moglia S.P 58;
•    Via Moglia S.P. 661;
•    Via Cavour S.P. 661;
•    Via Vittorio Emanuele II S.P. 661;
•    Corso L. Einaudi S.P. 661;
•    Via Garibaldi;
•    Via Carlo Alberto;
•    Piazza Giovanni Paolo II.

Dalle ore 14.30 circa e fino alla fine della corsa ciclistica, è vietato il transito in entrambi i sensi di marcia ad ogni categoria di veicoli, su tutte le strade interessate dalla corsa ciclistica ricadenti nel territorio Comunale:
•    Via Moglia S.P 58;
•    Via Moglia S.P. 661;
•    Via Cavour S.P. 661;
•    Via Vittorio Emanuele II S.P. 661;
•    Corso L. Einaudi S.P. 661.

All’arrivo dei corridori e delle ammiraglie è inoltre vietato il transito a tutte le categorie di veicoli nelle seguenti vie comunali:
•    Via Garibaldi;
•    Via Carlo Alberto;
•    Via D. Galimberti nel tratto compreso tra viale Salmatoris e via Ferrua;
•    Viale Salmatoris nel tratto compreso tra via C. Alberto e Piazza Giovanni Paolo II.

Comune di Cherasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 79, 12062, Cherasco CN, Italia

2023 6 giu

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.