“NUI DUI” con Pippo Bessone e Luca Occelli

26 settembre 2023

Spettacolo musicale, giovedì 5 ottobre 2023
Ore 21 - Teatro Salomone di Cherasco

Proposto dall’Associazione De musica Claras(cum), giovedì 5 ottobre alle ore 21 al Teatro Salomone a Cherasco andrà in scena lo spettacolo musicale NUI DUI, canzoni raccontate, teatralizzate, mimate, ma soprattutto… cantate, portate in scena da Pippo Bessone e Luca Occelli.

In bilico tra la lingua italiana e il dialetto piemontese (che comunque anche a livello legislativo ha diritto a fregiarsi dell’appellativo di lingua vera e propria!) le canzoni si snodano ironiche e lievi, ma anche profonde e struggenti, e al contempo godibilissime e irreprensibili dal punto di vista musicale.

Un paio d’ore così se ne vanno tra un po’ di commozione, qualche tratto di lieve ma significativa critica sociale, e davvero tante tante risate.
Molti brani sono scritti e musicati a partire da spunti estremamente personali: non per questo sono privi di riflessioni altroché condivisibili dal pubblico (infatti a volte capita che vengano, ad alta voce, commentati… tra il serio e il faceto). Altri sono rivisitazioni di celeberrimi e trascinanti pezzi italiani e internazionali (e questi spesso vengono condivisi nel modo più consono e naturale… in coro).

Quando lo spettacolo finisce, resta a tutti la voglia di ascoltarne ancora un altro pezzo. Non ne manca di sicuro la possibilità, dato che, come dice Pippo Bessone “e bìn, senza fretta, da tranquìl, ma certo che ne ho scritte tante, nel corso degli anni, di queste stramberie…”.

E la voglia di valorizzare i piccoli teatri della provincia di Cuneo ha spinto l’Associazione De musica Claras(cum) a intraprendere insieme a Bessone e Occelli questo tour durante i mesi invernali.

L’Associazione DE MUSICA CLARASCUM infatti, con il LIONS club di Cherasco e il Comune di Cherasco organizza lo spettacolo cheraschese con la finalità di contribuire a una progetto sociale cui andrà parte del ricavato.

Biglietto unico 20,00 euro: prevendita biglietti presso l’UFFICIO TURISTICO CHERASCO oppure direttamente all’ingresso del teatro Salomone dalle ore 20.00 la sera dello spettacolo.
Per info: 339 7889466 e 0172427050.

Comune di Cherasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 79, 12062, Cherasco CN, Italia

2023 26 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.