Comune di Cherasco
AVVIO A.S. 2022/2023 CON I SERVIZI EXTRA SCOLASTICI

Il 12 settembre 2022 riparte la scuola: anche per quest’anno il Comune di Cherasco ha deciso di impegnarsi al massimo per fornire i servizi extrascolastici, che nello specifico comprendono il trasporto alunni, la mensa, l’assistenza in mensa, il pre-orario e il post-orario all’interno di tutti e sette i plessi scolastici, dalle scuole dell’infanzia alla scuola primaria e secondaria di primo grado, del Capoluogo, di Roreto e Bricco, al fine di agevolare i genitori nelle proprie giornate lavorative.

Nella scuola dell’infanzia i servizi di trasporto alunni, di pre-orario e di mensa saranno attivi fin dal primo giorno; il servizio di post-orario con decorrenza dal 26/09/2022.
Nelle scuole primaria e secondaria saranno attivi fin dal primo giorno i servizi di trasporto alunni (fatta eccezione per le classi prime della scuola media che il giorno 12.09.2022 iniziano la didattica alle ore 9.00) e di pre-orario; con decorrenza dal 19/09/2022 partiranno anche i servizi di mensa e di post-orario.

«Diamo il bentornato agli alunni cheraschesi - dichiera Massimo Rosso Presidente del consiglio Comunale con delega alla scuola- e auguriamo a tutti i ragazzi un buon avvio dell’anno scolastico nella speranza che possa essere piacevole e sereno. Si è deciso di mantenere tutti i servizi scolastici come di consueto, per essere il più vicino possibile all’esigenze delle famiglie».

Sul sito del Comune di Cherasco, nella sezione dedicata all’ufficio istruzione, è possibile reperire la modulistica inerente i servizi extra scolastici ed il calendario della didattica.

Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)
  Codice Fiscale: 82000550044   Partita IVA: 00478570047
  P.E.C.: cherasco@postemailcertificata.it   Email: urp@comune.cherasco.cn.it