Comune di Cherasco
Stai navigando in : Le News
BUONI SPESA PER SOLIDARIETA' ALIMENTARE - EMERGENZA COVID-19: FONDI DECRETO "SOSTEGNI BIS" NUOVE DOMANDE

Grazie ai fondi stanziati dal D.L. 25 Maggio 2021 , n. 73 "Decreto Sostegni Bis" la Giunta Comunale ha deliberato approvando le linee di indirizzo per l'individuazione dei beneficiari dei "Buoni spesa" emessi dal Comune di Cherasco.

Nel mese di luglio 2021 è stata già distribuita una parte dei fondi stanziati. Dal 1 settembre, per chi non abbia già beneficiato dei buoni spesa nel periodo luglio-agosto 2021, sarà possibile fare richiesta dei "Buoni spesa".

I requisiti per ottenere i buoni sono i seguenti e saranno autocertificati dal cittadino attraverso il modulo di richiesta (in allegato):
  • essere residenti nel Comune di Cherasco;
  • di non disporre di risorse sufficienti per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità;
  • di disporre di liquidità sui conti correnti familiari inferiore a € 5.000,00;
  • di non richiedere il beneficio presso altri Comuni;
  • di non aver beneficiato dei "buoni spesa" nei mesi di luglio e agosto 2021.
La domanda potrà essere inoltrata all’Ufficio Segreteria a partire dal giorno 1 settembre 2021 fino alle ore 12:00 del 17 settembre 2021.

L'importo massimo dei buoni spesa consegnati varierà a seconda dei componenti del nucleo anagrafico del richiedente così come indicato di seguito:
  • 1 componente = € 200,00
  • da 2 a 3 componenti = € 300,00
  • 4 o più componenti = € 400,00
Il Contributo è da considerarsi "una tantum" è verrà erogato in un'unica soluzione.

I buoni spesa potranno essere spesi solamente per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità presso gli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa. Al momento i negozi aderenti sono i seguenti:

Supermercato OK MARKET a CHERASCO - Via Vittorio Emanuele II 55
Supermercato MERCATO' LOCAL a CHERASCO - Via Galimberti, 7
Supermercato CATERING a RORETO - Via Cuneo 34
Supermercato DPIU' a CHERASCO - C.so Luigi Einaudi
Panetteria I SAPORI DELLA TRADIZIONE a CHERASCO - Via Vittorio Emanuele 28
MODULO RICHIESTA BUONI SPESA (PDF)
MODULO RICHIESTA BUONI SPESA (DOCX)
Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)
  Codice Fiscale: 82000550044   Partita IVA: 00478570047
  P.E.C.: cherasco@postemailcertificata.it   Email: urp@comune.cherasco.cn.it