stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Cherasco
Stai navigando in : Le News
Distribuzione dei sacchi per la raccolta rifiuti del 2021

Come ogni fine anno in questo periodo il Comune provvede alla distribuzione dei sacchi per la raccolta rifiuti del 2021: quest’anno peró per adeguarsi alle normative anti Covid non si potrà procedere come si è sempre fatto, andando nell’ufficio comunale di competenza, ma avverrà in locali più ampi ed esclusivamente su prenotazione.

La consegna infatti è fissata dal 28 dicembre e si svolgerà presso il Palaexpo di Cherasco (piazza degli Alpini) per tutti coloro che sono nella zona 1 (che comprende Cherasco capoluogo, San Giovanni, la Piana, le frazioni di Oltre Tanaro, Picchi e Fraschetta), e presso l’ufficio comunale di Roreto (via Rimembranze 4) per le utenze di Oltrestura (che comprende Roreto, Bricco, Veglia e Cappellazzo).
È richiesta la prenotazione: si puó chiamare in comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ai seguenti numeri tel. 0172 427047 - 0172 427045 oppure tramite mail serviziecologici@comune.cherasco.cn.it .
Anche per l’utilizzo dell’isola ecologica inoltre è raccomandata la prenotazione, attraverso il sito di Verde Gufo (www.verdegufo.it).

Contemporaneamente ai sacchetti, verrà distribuito a tutte le famiglie cheraschesi inoltre il nuovo pieghevole che fornisce informazioni dettagliate sui servizi di raccolta rifiuti; da quest’anno cambierà il giorno del passaggio della plastica che sarà al venerdì dalle 6 del mattino, alternato ogni 15 giorni tra la zona 1 e l’Oltrestura.

«Chiediamo la collaborazione dei cheraschesi,- dice Umberto Ferrondi assessore delegato ai servizi ecologici- quest’anno utilizziamo un nuovo metodo per la distribuzione dei sacchetti della raccolta differenziata: proprio per evitare assembramenti, suddividiamo le utenze in due ampie zone, essendo il territorio comunale molto esteso, usufruiamo della grande struttura del palaexpo e dei locali comunali di Roreto. In questa ottica, sempre per seguire le norme anti contagio e mantenere in sicurezza sia chi distribuisce che chi usufruisce del servizio, invitiamo a prenotarsi per il ritiro. Un’altra novità dedicata agli utenti che per necessità lavorative sono impossibilitati a ritirare i sacchi durante la settimana potranno prenotare per il sabato. A tale proposito desidero ringraziare i volontari della Protezione Civile e degli Anziani Attivi per la proficua collaborazione nel progetto. Per la buona riuscita del servizio invito e consiglio l’utilizzo dell’app Telegram con l’iscrizione a VisitCherasco, il canale ufficiale di Cherasco, molto utile perché ricorderà con una notifica ogni passaggio di raccolta nella zona di preferenza».


Cherasco, 10 dicembre 2020

   Il Comune Informa
Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)
  Tel: 0172.427010   Fax: 0172.427016
  Codice Fiscale: 82000550044   Partita IVA: 00478570047
  P.E.C.: cherasco@postemailcertificata.it   Email: urp@comune.cherasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.