Comune di Cherasco
EMERGENZA COVID-19: Piemonte zona Rossa, Uffici Comunali chiusi al pubblico

In base al nuovo decreto legge del Governo e all’ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza, dal 2 aprile il Piemonte è in zona rossa per 15 giorni.

Le regole da seguire durante questo periodo sono pubblicate sul sito del Governo: http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

Le principali sono: gli spostamenti consentiti esclusivamente per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità; il divieto delle visite ad amici o parenti o comunque in un'altra abitazione privata per motivi che non siano di lavoro, salute o necessità; la possibilità di raggiungere le seconde case anche in un'altra regione solo per chi puó comprovare di avere effettivamente avuto titolo per recarvisi prima del 14 gennaio 2021; il divieto di consumare cibi e bevande all'interno di bar e ristoranti, mentre l'asporto è possibile dalle 5 alle 22 e la consegna a domicilio puó avvenire senza limiti di orario; le passeggiate e l'attività motoria all'aperto esclusivamente in prossimità della propria abitazione; l'attività sportiva esclusivamente nel territorio del proprio comune dalle 5 alle 22 in forma individuale e all'aperto; la possibilità di spostarsi per raggiungere il luogo di culto più vicino a casa; la chiusura dei negozi, tranne quelli che vendono generi alimentari o di prima necessità, e degli esercizi di barbiere, parrucchiere ed estetista.

Il Sindaco di Cherasco con Decreto n.6/2021 ha disposto la chiusura al pubblico degli Uffici comunali fino al 16 aprile 2021, in attuazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 2 aprile 2021 e del Capo V, art. 48 del DPCM 2 marzo 2021.

L’erogazione dei servizi di competenza comunale sarà garantita attraverso modalità di lavoro agile e laddove i cittadini necessitassero di servizi essenziali e indifferibili potranno rivolgersi telefonicamente o in via telematica agli uffici comunali concordando un appuntamento. (In allegato i recapiti degli Uffici Comunali)
RECAPITI UFFICI COMUNALI
AUTOCERTIFICAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI
Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)