stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Cherasco
Stai navigando in : Le News
IL SENTIERO DEL BACIO 24 luglio (evento gratuito)

Evento conclusivo del progetto ESTATE in-Arte 2021 a cura dell’Asd Danzarte Chearsco


"Il Sentiero Del Bacio" è uno Spettacolo Itinerante Artistico che si terrà a Cherasco il 24 Luglio 2021, a conclusione del Laboratorio ESTATE in-Arte che avrà luogo presso la sede dell’a.s.d Danzarte Cherasco dal 5 luglio al 23 luglio 2021. 
Il Sentiero del Bacio è’ uno spettacolo gratuito che si divide in tre momenti:

  Ore 16:00 Passeggiata Artistica (1,2km circa) lungo il Sentiero del Bacio (Rio Crosio) con partenza dal Viale della Sibla a Cherasco.
Il pubblico verrà diviso a gruppi a scadenza di 20 minuti uno dall’altro e verrà accompagnato lungo il sentiero, alla scoperta dell’aspetto geologico del territorio. S’immergerà nell’Arte e nell’Emozioni che verranno ricreate dai bambini dai 3 ai 14 anni  attraverso brevi spettacoli di Teatro , Musica e d’Istallazioni Artistiche.
 La magia non mancherà!! 
(prenotazione obbligatoria 0172.427050)

NOTE: Si consiglia abbigliamento comodo e repellente zanzare .

  Momento Ristoro  (a pagamento) "Il Giardino delle Mille Voglie" presso i giardini adiacenti alla Chiesetta della Madonnina .
Dopo la Passeggiata Artistica ogni gruppo avrà la possibilità di ristorarsi nello Stand del Bar Mille Voglie

  Ore 21:30 Spettacolo Finale che si terrà davanti all’ Arco del Belvedere dove i bambini che hanno partecipato al progetto ESTATE in-Arte 2021 metteranno in scena uno spettacolo dove l’Arte, la Danza, la Musica e il Teatro si fonderanno come un intreccio di mani  portando alla luce le Emozioni e l’aspetto Geologico del territorio cheraschese.



Il progetto ESTATE in-Arte e lo spettacolo Il Sentiero del Bacio è stato ideato da Cristina Surace, direttrice artistica dell’asd Danzarte Cherasco  per gli allievi della asd Danzarte Cherasco.

L’idea nasce dalla volontà di  contribuire a rafforzare una comunità inclusiva, educante e accessibile,  a favorire la riduzione delle disuguaglianze economiche, sociali, educative, culturali, di genere; attraverso i laboratori di Arte ,Danza ,Musica ,Teatro e alla scoperta del territorio.

Il progetto è creato con la collaborazione di Maurizio Avagnina(rep. Musica) Cristina Cavallotto(rep. Teatro),  Cecilia Lucci (rep. Musica), Chiara Verzillo (rep. Danza Classica) , Giorgia Bogetti (resp. Animatrici), Arianna Abrate (vice-responsabile Progetto Estate in-Arte e rep. Arte), Cristina Surace (Ideatrice/Responsabile Prog-Estate in-Arte, rep.Danza Moderna) Elisa Fiorini (Direttrice asd Danzarte Cherasco).

Un ringraziamento speciale al Ufficio Turistico di Cherasco, alle Volontarie asd Danzarte Cherasco, a Sergio Barbero, Diego Lanzardo, Bruno Tibaldi, Sara Matteodo e all’associazione culturale Eureka. 

Il progetto Estate in-Arte e lo Spettacolo Il Sentiero del Bacio è sostenuto dalla
 Fondazione CRC , dall’Associazione Cherasco Cultura e patrocinato dal Comune di Cherasco.

   Il Comune Informa
Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)
  Tel: 0172.427010   Fax: 0172.427016
  Codice Fiscale: 82000550044   Partita IVA: 00478570047
  P.E.C.: cherasco@postemailcertificata.it   Email: urp@comune.cherasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.