Comune di Cherasco
Stai navigando in : Le News
Premiate le classi vincitrici del Pedibus a.s. 2020/2021 di Cherasco capoluogo e Roreto

Si è tenuta venerdì 4 giugno la premiazione delle classi vincitrici del progetto Pedibus per l’anno scolastico 2020/2021. Ad aggiudicarsi i due computer donati dall’Amministrazione comunale all’Istituto Comprensivo Sebastiano Taricco di Cherasco sono state le classi quarte aderenti al Pedibus di Cherasco capoluogo e le classi seconde aderenti al Pedibus di Roreto.

Nonostante le incertezze e le difficoltà legate alla situazione sanitaria per l’emergenza Covid-19, anche l’anno scolastico 2020/2021 ha visto l’adesione di un folto gruppo di partecipanti, motivo di orgoglio per la cittadinanza e l’Amministrazione di Cherasco.

Le classi vincitrici del premio sono state omaggiate dal sindaco Carlo Davico, dal presidente del Consiglio Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Massimo Rosso e dal Consigliere Comunale Giuseppe Bonura, per aver conseguito il traguardo di circa 6.900 km totali percorsi nell’anno scolastico dal gruppo di Roreto e 7.000 km dal gruppo di Cherasco.

«L’Amministrazione Comunale- afferma Massimo Rosso - intende esprimere un grande e caloroso ringraziamento ai Volontari del servizio Pedibus per la loro disponibilità, e a tutti gli studenti che in questo difficile anno scolastico hanno dimostrato costanza e spirito di aggregazione».

Il servizio di Pedibus, che è attivo da diversi anni, è realizzato grazie al contributo dei Volontari (ben 42), divisi tra il Capoluogo e la frazione di Roreto che, indipendentemente dal meteo, puntuali e disponibili accolgono ed accompagnano i bambini a scuola.

Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)
  Codice Fiscale: 82000550044   Partita IVA: 00478570047
  P.E.C.: cherasco@postemailcertificata.it   Email: urp@comune.cherasco.cn.it