Anche quest'anno la città di Cherasco offre due opportunità ai giovani per il Servizio civile.

servizio civile nazionale
Un progetto si svolgerà presso l'Ufficio Turistico del Comune e ha per titolo “Generazioni a confronto – filande, mulini e antichi mestieri”. Il volontario di Servizio Civile si occuperà della valorizzazione del patrimonio storico e culturale del territorio.

Un secondo progetto riguarda invece l'Informagiovani ed ha come titolo “Sharing community”: il volontario si occuperò sia di attività di informazione diretta ai giovani che di educazione con i minori.

Il Servizio Civile ha durata di 12 mesi. Possono fare domanda i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Per candidarsi al progetto è necessario consegnare la domanda compilata sugli appositi moduli scaricabili dal sito dell’Informagiovani o dal sito del Servizio Civile Nazionale con allegata la fotocopia della carta di identità, del codice fiscale e del Curriculum Vitae entro le 18 del 28 settembre 2018, presso l’Ufficio Turistico del Comune di Cherasco in via Vittorio Emanuele 79. Si consiglia di telefonare al numero 0172 427050 per la consegna dei moduli.
La domanda può essere inviata anche tramite pec personale o raccomandata al Comune di Cherasco; in tal caso la scadenza è alle 23.59.

I volontari riceveranno una formazione teorico-pratica da parte dell'Ente ed un rimborso spese di 433,80 euro mensili da parte dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Per informazioni: www.informagiovanicherasco.it, oppure telefonare allo 0172 4270901, 0172 427050 oppure inviando mail a informagiovani@comune.cherasco.cn.it

«Il Servizio Civile – commenta l'assessore alle Politiche Giovanili, Elisa Bottero – è una bella opportunità non solo per cimentarsi in attività a favore della collettività, ma anche per intraprendere un percorso di conoscenza e approfondimento su varie tematiche, a seconda dell'ente scelto per il servizio. È anche un modo per avvicinarsi alla vita pubblica, conoscerne da vicino i meccanismi, approfondire aspetti particolari del nostro territorio».

Cherasco, 28 agosto 2018