hacker

Il Comune di Cherasco ha ricevuto diverse segnalazioni di ricezione e-mail false provenienti da indirizzi di posta elettronica apparentemente attendibili.

Le false e-mail segnalate al Comune nelle ultime ore riguardano presunte incoerenze o richieste di rimborso con riferimento al versamento di tributi comunali e contengono un link che, se cliccato, potrebbe avviare il download di un virus potenzialmente in grado di danneggiare il computer o attivare azioni atte ad impossessarsi illegalmente di dati e credenziali personali.

Si invita pertanto a prestare massima attenzione a tale tipologia di e-mail, tenendo presente che le comunicazioni ufficiali degli enti pubblici non sono mai inviate tramite e-mail, ma attraverso posta elettronica certificata o con raccomandata cartacea.

In caso di dubbi è preferibile non cliccare sul link contenuto, cancellare immediatamente la e-mail dal proprio computer e chiedere informazioni agli uffici del mittente indicato.