Anche quest'anno l'Amministrazione comunale incontra i neodiciottenni per far loro omaggio di una copia della Costituzione Italiana.

costituzione italiana
L'appuntamento è per venerdì 14 dicembre 2018 alle 19 nella Sala del Consiglio comunale. Sono invitati tutti i nati nel 2000.

Sarà presente anche una rappresentanza del gruppo Avis cittadino per informare i giovani sul valore della donazione di sangue.

«Riteniamo questo gesto simbolico molto importante - spiega l'assessore alle Politiche  Giovanili, Elisa Bottero - per sottolineare un momento significativo, quello dell'ingresso nella maggiore età. La Costituzione Italiana è patrimonio di tutti e tutti ne devono conoscere i contenuti, essendo questi alla base del nostro vivere civile. Compiere 18 anni non è solo un fatto anagrafico, ma significa prendersi responsabilità, diventare cittadini attivi nella comunità. Ogni anno sono tanti i ragazzi che si presentano a questo momento, segno che anche per i giovani non si tratta solo del dono di un libro, ma della consegna di aspettative, speranze, un invito a rendersi parte attiva della città in cui vivono».

Cherasco, 4 dicembre 2018