Dopo il fortunato passaggio a Cherasco del tour “40anni”, Stefano “Cisco” Bellotti, Alberto DinosauriCottica e Giovanni Rubbiani ritornano al Teatro Salomone a presentare il nuovo progetto discografico “I dinosauri”: lo fanno insieme all’amico Massimo Giuntini.

Il tour dal vivo, che si svolgerà esclusivamente tra febbraio e marzo del nuovo anno, sarà l’unico momento possibile per ascoltare ancora una volta i quattro ex componenti dei Modena City Ramblers.

“I dinosauri”, uscito a fine ottobre, ha visto il ritorno assieme di Cisco, Cottica e Rubbiani, come autori, dopo il lontano “Fuori campo” del 1999: contiene dieci brani inediti, composti nei primi mesi del 2016. È un disco folk, scarno ed essenziale: voce, bodhran, chitarra acustica, fisarmonica, a cui si aggiungono la pipe e il bouzouki di Massimo Giuntini (anche lui ex MCR) e le percussioni di Arcangelo Kaba Cavazzuti, produttore artistico del lavoro.

Racconta le storie di una generazione cresciuta in un tempo in cui si telefonava con i gettoni, si girava senza navigatori satellitari e si parlava senza chattare.

Maggiore consapevolezza e maturità, artistica e di vita, per gli ex Ramblers, in un disco che verrà presentato insieme a vecchi cavalli di battaglia in questo nuovo tour studiato appositamente per i teatri: niente ritmi indiavolati per pogare, ma ballate evocative e atmosfere più soffuse dove riemergono storie, ricordi e bilanci.

In provincia di Cuneo, appuntamento a Cherasco, al Teatro Salomone, venerdì 17 febbraio 2017, ore 21.15; biglietto unico 12,00 euro.

Visti i posti limitati si consiglia la prenotazione ai numeri telefonici 0172427052, 3357325498, email: ufficiostampacn@gmail.com