Una nuova proposta dal cinema Galateri di Cherasco. Inizia lunedì 27 febbraio la rassegna cinema galateri“Cinema d’argento”, 4 appuntamenti con pellicole di qualità a prezzo popolare.

Il primo film in cartellone è “Lo stagista inaspettato” di Nancy Mayers, pellicola del 2015 con Robert De Niro e Anne Hathaway che affronta il problema del rapporto tra generazioni e quello della conciliazione tra carriera e famiglia.

La rassegna prosegue lunedì 13 marzo con “A spasso con Bob” del 2016 per la regia di Roger Spottiswoode. Il film è tratto dal romanzo autobiografico omonimo di James Bowen, un senzatetto e tossicodipendente in recupero che si guadagna da vivere come artista di strada suonando la chitarra.

Si continua lunedì 27 marzo con “Non c’è più religione”, commedia del 2016 diretta da Luca Miniero e interpretata da Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassman. Risate assicurate nei litigi che segnano i conflitti tra le comunità religiose del mediterraneo. La diatriba è per un semplice motivo: non si riesce a trovare il bambino per il presepe vivente. Il sindaco, interpretato da Bisio, e Suor Marta (Angela Finocchiaro) chiedono aiuto alla comunità musulmana presente nell’isola.

La rassegna si chiude lunedì 10 aprile con “Sully”, un film del 2016 diretto da Clint Eastwood con protagonista tom Hanks.

L’abbonamento per i quattro film è di 10 euro. È possibile acquistare anche il biglietto per la singola pellicola a 4 euro. L’inizio degli spettacoli è alle 20,30.

«La rassegna – spiega il sindaco Claudio Bogetti – nasce dalla collaborazione tra i gestori del Cinema Galateri e il Comune – come proposta per la terza età, ma è aperta a tutti».

Vendita delle tessere presso il Comune all’Ufficio Eventi – Ecologia (0172 427031) o al Cinema Galateri (339 1213519). Info anche sulla pagina Facebook: cinema Galateri Cherasco 2.0

Cherasco, 22 febbraio 2017