Si è conclusa lunedì 10 luglio l’edizione 2017 della Sibla, l’antica festa del popolo cheraschese. Tre serate di musica, enogastronomia, festa in amicizia e allegria con una partecipazione straordinaria di cheraschesi e tanti ospiti esterni.

Le serate di musica e ballo, sabato dedicata al liscio, domenica ai ritmi di Cuba e dei Caraibi e lunedì sera con il grande spettacolo dei “Divina”, hanno portato in piazza Giovanni Paolo II migliaia di persone, moltissimi giovani e giovanissimi.

Il tradizionale pic-nic della sera finale (in programma fin dalla edizione del 1920, primo anno di nascita della Sibla) ha raccolto quasi mille persone, famiglie, gruppi che hanno portato sui tavoli tanti piatti da condividere e consumare in amicizia e serenità. Durante la serata sono stati offerti all’organizzazione 1.000 piatti di penne al sugo, un gradevolissimo dolce dalla Galup, e un piatto di tre formaggi DOC, offerti dai magazzini alimentari Dimar/Mercatò.

Grande soddisfazione per il neopresidente dell'associazione organizzatrice, Alberto Scarzello, che ringrazia tutti i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita della festa e a tutti coloro che sono intervenuti.

Cherasco, 13 luglio 2017