Sarà una serata all’insegna dello sport, ma anche del divertimento, della buona musica, della sensibilizzazione. Venerdì 22 settembre 2017, nel capoluogo, Sport in Piazza, l’appuntamento annuale che mette in mostra le tante attività sportive del territorio, tutte da conoscere e da provare direttamente sul campo.

Quest’anno la kermesse si svolge di sera e si accompagna con un altro evento, la festa di fine progetto “Cultura in movimento” in collaborazione con gli educatori del Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba.
Il  progetto ha visto protagonisti gli animatori dell’Estate Ragazzi cherachese durante la preparazione invernale e i ragazzi delle scuole medie durante il periodo estivo. Accanto allo sport saranno così proposti musica con dj set e tanti divertenti giochi.

Altra novità dell’edizione 2017 di “Sport in piazza” è la presenza di una delegazione della Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) che porterà avanti la campagna di sensibilizzazione dei danni da fumo nei ragazzi.

«Sarà una serata ricca e con tante proposte – commentano gli organizzatori – che si rivolge al mondo dei giovani e giovanissimi attraverso lo sport, ma anche la musica e la prevenzione».

L’appuntamento è in piazza Giovanni Paolo II, nel capoluogo dalle 20 alle 22.

Cherasco, 11 settembre 2017