Anche quest’anno il Comune organizza la Festa degli Anziani rivolta in particolare a coloro che hanno compiuto 65 anni, ma aperta a tutti i cittadini. Si svolgerà domenica 29 ottobre 2017.

Alle 10,30 ci sarà la messa comunitaria nella parrocchia di San Pietro. Al termine della funzione religiosa, il corteo si dirigerà nella piazza del Comune accompagnata dalla banda musicale “Mons. Calorio” di Cherasco. Alle 12 il ritrovo è nel salone della Casa di Riposo per il pranzo.

Per i frazionisti sarà disponibile una navetta gratuita che fermerà a Veglia (9,30 davanti alla chiesa parrocchiale), Cappellazzo (9,45 davanti al circolo), Bricco (10 davanti al circolo), Roreto (10.10 davanti alla chiesa parrocchiale), San Giovanni (9,45 davanti alla chiesa parrocchiale), Picchi (10 davanti alla chiesa parrocchiale), San Bartolomo (9,45 davanti al circolo), Meane (10 davanti al circolo). Il ritrono è previsto alle 16,30 con partenza davanti al Comune.

«Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare questa bella e partecipata festa – commenta il sindaco Claudio Bogetti – perchè è un momento molto sentito dalla popolazione. Grande è sempre la partecipazione, essendo una giornata per stare insieme in allegria, condividere il pasto e di incontro tra persone che abitano sul territorio, ma in frazioni diverse e magari lontane tra loro. Il clima è gioioso e la casa di riposo sempre molto accogliente e disponibile ad ospitare la festa».

Cherasco, 20 ottobre 2017