La generosità dei parrocchiani ha permesso di far tornare all’antico splendore il portone di ingresso della chiesa di San Giovanni Sarmassa.

L’antico manufatto, che versava ormai in pessime condizioni, è stato restaurato da un artigiano di Sant’Antonino di Narzole: in laboratorio ha provveduto a sostituire la vecchia vernice, con un prodotto che permette di difendere il portone dai danni che provocano sole e pioggia. Sono poi state sostituite alcune parti ormai logore, rinforzate le serrature e le assi.

I parrocchiani hanno potuto ammirare il portone restaurato alla vigilia di Natale. L’idea del restauro è partita dal consigliere comunale Agnese Dogliani e dai componenti del comitato parrocchiale Andreino Dogliani, presidente del Circolo ACI, Teresio Marengo, Giuseppe Marengo, Marina Manzo e Giovanni Borra.

Oltre alla generosità dei fedeli, un contributo è arrivato anche dalla vendita del libro “San Giovanni Sarmassa” di Giuseppe Capra, presentato lo scorso anno proprio nella frazione cheraschese.

Cherasco, 4 gennaio 2018