La generosità dei parrocchiani ha permesso di far tornare all’antico splendore il portone di ingresso della chiesa di San Giovanni Sarmassa.


L’antico manufatto, che versava ormai in pessime condizioni, è stato restaurato da un artigiano di Sant’Antonino di Narzole: in laboratorio ha provveduto a sostituire la vecchia vernice, con un prodotto che permette di difendere il portone dai danni che provocano sole e pioggia. Sono poi state sostituite alcune parti ormai logore, rinforzate le serrature e le assi.


I parrocchiani hanno potuto ammirare il portone restaurato alla vigilia di Natale. L’idea del restauro è partita dal consigliere comunale Agnese Dogliani e dai componenti del comitato parrocchiale Andreino Dogliani, presidente del Circolo ACI, Teresio Marengo, Giuseppe Marengo, Marina Manzo e Giovanni Borra.


Oltre alla generosità dei fedeli, un contributo è arrivato anche dalla vendita del libro “San Giovanni Sarmassa” di Giuseppe Capra, presentato lo scorso anno proprio nella frazione cheraschese.


Cherasco, 4 gennaio 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy