Sono aperte le iscrizioni al “Concorso Calendario Naturalistico 2019”, il concorso per disegnatori naturalistici indetto dal comune di Cherasco, con la collaborazione del museo naturalistico “G.Segre” e con l’Informagiovani, giunto alla sesta edizione.
FringuelloIl tema è: “Fringillidi ed Emberizidi avvistati nel territorio cheraschese”.
Anche nel 2019 le famiglie cheraschesi saranno omaggiate del calendario naturalistico che, mese dopo mese, proporrà le bellezze naturali e le curisità del territorio. «L’ambiente e i suoi protagonisti, le accurate descrizioni di Bruno Tibaldi, - commenta il consigliere Sergio Barbero - faranno riscoprire lo straordinario mondo che ci circonda e che spesso non notiamo, presi dalla troppa fretta e dalla routine quotidiana. Il calendario, che omaggiamo ogni anno ai nostri concittadini, è sempre molto apprezzato, per la qualità delle immagini, la precisione nelle descrizioni. Ad ogni edizione arrivano tantissime opere da tutto il Paese e il compito della giuria non è sempre semplice. Le opere sono veramente belle, importanti, puntuali».
Il vincitore del concorso, oltre ad una somma in denaro, vedrà i propri disegni pubblicati sul calendario della Città di Cherasco del 2019.
Ciascun concorrente dovrà presentare 12 disegni, che rappresentino 12 diverse specie di uccelli in forma di ritratto o nel loro ambiente naturale.
L’iscrizione può essere effettuata in due modalità: compilando un modulo di iscrizione on line al link https://goo.gl/forms/jzWJn1hIjtsy7Ug03
oppure inviando tramite fax il modulo cartaceo allegato al bando, entro il 30 aprile 2018. Le opere, invece, dovranno essere consegnate entro il 31 ottobre 2018.
Per ulteriori informazioni scrivere a informagiovani@comune.cherasco.cn.it

In allegato il bando completo

Cherasco, 21 febbraio 2018