Il Comune

La Città

Servizi Online

 

Anche a marzo la biblioteca civica di Roreto di Cherasco offrirà appuntamenti per i più piccoli. Protagoniste saranno ancora le letture in inglese.

Biblioteca Roreto 1
Si inizia martedì 6 marzo 2018 con “The little white rabbit”, una favola portoghese dove a farla da padrone saranno il coraggio “che non dipende dalle dimensioni” e l’amicizia.


Si prosegue poi il 13 marzo con “Simon’s vegetable garden”. È la storia di Simon che pianta delle carote, ma i suoi amici hanno altri piani per l’orto e così bisogna arrivare ad una condivisione di idee. Un importante messaggio che parla con il linguaggio dei bambini.


Il 20 marzo arriva “The tiny seed”. Un piccolo seme è destinato ad un grande viaggio. In modo divertente ed accattivante si racconta il ciclo vitale delle piante.


Infine il 27 marzo “Friends” dove amicizia e determinazione si intrecciano nel racconto di un bimbo che parte alla ricerca della sua migliore amica.


Le letture sono accompagnate da laboratori. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi al 333 4047601. Il ciclo di letture è parte del progetto “Nati per leggere Piemonte” ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.

 

Cherasco, 1 marzo 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy