I dipendenti insieme al segretario comunale di Cherasco hanno fatto visita ieri pomeriggio 22 maggio alla mostra “Ei fu – Napoleone Bonaparte dal Piemonte all’Europa” allestita a Palazzo Salmatoris.

dipendenti in mostra
Immersi nella storia che ha visto protagonista anche la Città di Cherasco, nelle suggestive antiche sale del Palazzo, hanno avuto una guida d’eccezione: Flavio Russo, presidente dell’associazione “Cherasco 1631”, che con il suo bagaglio di conoscenze, tra storia e aneddoti, tra realtà e leggende, ha permesso al gruppo di immergersi in un passato importante non solo per la storia piemontese ma che ha dettato il futuro assetto dell’Europa.

Molto soddisfatti i visitatori, ringraziano Flavio Russo per l’accompagnamento che ha permesso di gustare la mostra in tutti i suoi dettagli, acquisendo anche informazioni che non si leggono sui libri di storia.

Cherasco, 23 maggio 2018