Il Comune

La Città

Servizi Online

Sabato 2 giugno 2018, in occasione della festa della Repubblica, a Cuneo, in Sala San Giovanni, il prefetto Giovanni Russo ha consegnato quindici onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica. Tra i neocavalieri ci sono anche due cavalieri dellordine al merito della repubblicacheraschesi: Margherita Bucciol e don Silvio Mantelli, mago Sales.


Margherita Bucciol per anni è stata attiva presidente del Centro Incontro di Cherasco. Don Silvio, fondatore del Museo della Magia, con la sua fondazione da anni promuove il sostegno a distanza dei bambini in tanti Paesi del mondo.


Presenti alla cerimonia il sindaco di Cherasco, Claudio Bogetti, e il consigliere Sergio Barbero. Anche Arturo Brachetti, noto trasformista, ha voluto presenziare per rendere omaggio al suo “maestro” don Silvio.


«La consegna delle onorificenze – commenta il primo cittadino – è sempre un momento emozionante, che sottolinea l’impegno di cittadini a favore della comunità. Margherita Bucciol per anni ha guidato il Centro Incontro che è una realtà bella e attiva della nostra città, un sodalizio che nel 2014 ha festeggiato i 35 anni di attività. Don Silvio è conosciuto in tutto il mondo non solo per le sue magie, ma soprattutto per l’aiuto che dà a tanti bambini che vivono in condizioni difficili, in Paesi martoriati da guerre e disagi. Sono tante le persone che si dedicano al volontariato ed è giusto riconoscerne il merito, anche con momenti importanti come la consegna delle onorificenze».

FOTO LUCIANO CRAVERO


Cherasco, 4 giugno 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy