Cherasco ha vissuto due giornate davvero magiche, tornando ad essere la capitale mondiale della Magia.
magia festival 2018Sabato 15 e domenica 16 settembre 2018 strade e piazze si sono animate con gli strabilianti numeri degli illusionisti.

All'ombra del suggestivo Arco del Belvedere il sabato sera un pubblico numeroso ha potuto assistere alle esibizioni di autorevoli maghi. Ospiti d'onore Alexander e Arturo Brachetti.

Ed è stato ancora Brachetti il protagonista della domenica mattina: al Museo della Magia di via Cavour il simpatico trasformista torinese ha donato alla già ricca e preziosa collezione il suo frac bianco di seta, quello usato in scena a Londra tra il 1983 e il 1984, ma anche nelle dieci puntate della trasmissione televisiva "Al Paradise" e in altri spettacoli in tutta Italia.

«Non è solo un prezioso dono al Museo - ha ringraziato il sindaco Claudio Bogetti nel colorato teatrino del Museo - ma a tutta la nostra città. Siamo orgogliosi di questo Museo che attira ogni anno migliaia di visitatori e ringraziamo Mago Sales per aver voluto realizzarlo a Cherasco. È un richiamo importante per una città a vocazione turistica come la nostra che, accanto a storia, arte, cultura ed enogastronomia, può vantare anche questa collezione unica in Italia, una delle più importanti d'Europa».

museo della magia 16 settembre 2018
La giornata è poi proseguita con la messa in Sant'Agostino celebrata da Mago Sales, don Silvio Mantelli, sacerdote salesiano per vocazione, mago per passione. La giornata si è arricchita dei numeri di magia nelle strade durante il pomeriggio e poi il gran finale sul palco all'Arco del Belvedere con tanti altri numeri che hanno lasciato il folto pubblico a bocca aperta.

Cherasco, 17 settembre 2018