Sei domeniche a Cherasco nel 2019 per trovare i pregiati pezzi d'antan


Anche il 2019 sarà caratterizzato dai Grandi Mercati dell'antiquariato e del collezionismo, appuntamenti che registrano sempre un grande numero di visitatori, decine di migliaia che arrivano nella Città delle Paci alla ricerca del pezzo Mercato dellantiquariatounico, raro, da aggiungere alla collezione.
Sarà però un anno di novità: spariscono i mercati specializzati che vengono sostituiti con gli Storici Grandi Mercati. Sulle bancarelle si potrà quindi trovare ogni tipo di oggetto, dai mobili alle suppellettili, libri, giocattoli, arnesi da lavoro, stoffe e tanto altro ancora.
Gli appuntamenti saranno le domeniche 14 aprile, 12 maggio, 9 giugno, 8 settembre, 13 ottobre e 8 dicembre. Non ci saranno quindi più i mercati dedicati al libro, al mobile antico, ai giocattoli e modellismo, al retrò, alle ceramiche e vetro d'autore, alla scultura.
Spiega l'assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero: «I Grandi Mercati hanno sempre un grande successo di visitatori, tra appassionati, collezionisti ma anche tante famiglie e sono uno dei tasselli principali del nostro calendario eventi, avendo raggiunto le oltre cento edizioni. Abbiamo pensato ad un cambiamento sostanzialmente per due motivi: nei mercati specializzati, quindi limitati come articoli da esporre, molti ambulanti chiedevano di proporre anche merce diversa rispetto a quella oggetto del mercato. Una seconda motivazione riguarda i turisti: Cherasco è conosciuta per i suoi grandi mercati dell'antiquariato e chi arrivava in città nelle domeniche dei mercati specializzati, quindi con meno banchi rispetto ai molti delle tre date principali, restava un po' deluso».
Resterà l'appuntamento di novembre con Cherasco Natura, il mercato dedicato ai prodotti enogastronomici biologici e naturali e il mercato del cioccolato d'autore.



Cherasco, 7 dicembre 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy