L'ufficio Informagiovani a Cherasco ha traslocato: dalla biblioteca civica si  è spostato nella più centrale sede dell'Ufficio Turistico, accanto al Municipio.

ufficio turistico e informagiovaniAttivo dal 2012, l'Informagiovani cheraschese è un punto informativo importante per il territorio. Qui non si trovano solo notizie inerenti il mondo del lavoro, ma offre anche opportunità formative con incontri a tema, collabora con alcune iniziative cittadine, fornisce utili consigli su come immettersi nel mondo del lavoro, le opportunità, spaziando anche nel settore del tempo libero.

«È un servizio cresciuto nel tempo - spiega l'assessore Marella Fumero - a cui si rivolgono tanti ragazzi. Spesso l'Informagiovani viene visto solo come una sorta di ufficio di collocamento, una visione sicuramente troppo parziale per quello che l'ufficio realmente offre. Lo spostamento dalla biblioteca all'Ufficio Turistico vuole anche sottolineare questa natura trasversale dell'Informagiovani, che ha, tra i suoi compiti, anche quello di far conoscere e avvicinare i giovani alle opportunità del territorio. Il Turismo è senza dubbio uno dei tasselli fondamentali della nostra economia ed è giusto che i ragazzi vengano a contatto con questo mondo, conoscendolo da vicino, frequentando i luoghi deputati ad accogliere i turisti».

Aggiunge Elisa Bottero, assessore alle Politiche Giovanili e al Turismo: «È fondamentale  avere un punto di riferimento per i giovani, non solo per chi cerca lavoro, ma un luogo dove poter trovare informazioni che vanno dal tempo libero alla formazione, alle opportunità di impegno civile. L'Informagiovani è  questo, un contenitore dove personale preparato può accogliere le domande che arrivano dal mondo giovanile, fornire proposte, avere una panoramica sui bisogni dei ragazzi».

Restano invariati gli orari: mercoledì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 9 alle 13 e sabato dalle 9 alle 12.

 



Cherasco, 13 dicembre 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy