L'Amministrazione comunale di Cherasco e il direttore della Banca di Cherasco (sponsor del sodalizio sportivo), Claudio Olivero, hanno incontrato i ragazzi della scuola bocce della Roretese, società presieduta da Vincenzo Gerbaldo. Scuola bocceSono ragazzi dai 9 ai 18 anni guidati dall'insegnante Giuliana Saccato.

«È con grande piacere conoscere questa bella realtà - commenta il vicesindaco Carlo Davico. - La Bocciofila Roretese dà sempre grandi soddisfazioni nelle gare che settimanalmente affronta. Spesso le bocce vengono percepite come uno sport per chi ha qualche anno in più, invece è un'attività che permette anche ai ragazzi di fare sport, di stare insieme in un clima sereno e con regole ben precise».

Le regole, oltre a quelle sportive le detta il coach Giuliana che, in vista della gara del fine settimana, raccomanda ai ragazzi: «Non ci sono scuse per il lunedì mattina. Compiti e lezioni devono essere terminati, perchè non avrete giustificazioni».

Cherasco, 15 marzo 2019