Ad inizio maggio prenderà il via una serie di lavori per mettere in sicurezza alcune strade del capoluogo e delle frazioni.
piazza degli alpiniDal Ministero dell’interno arriveranno 70 mila euro.

A Roreto si interviene su via Montegrappa per la realizzazione di un nuovo manto d’usura.

A Cappellazzo sono previsti due interventi: la pavimentazione di una strada dietro la chiesa, attualmente sterrata, e l’allargamento della via che porta a Cervere. Alcuni ponticelli sulle intersezioni tra la strada e vari fondi agricoli presentano barriere laterali usurate: i lavori permetteranno di sostituirle e renderle nuovamente sicure.

«Grande attenzione viene sempre posta a tutto il territorio e alla sicurezza sulle strade. – spiega il vicesindaco Carlo Davico – Anche strade che possono sembrare periferiche sono importanti per la viabilità di una frazione o di una borgata, ed è compito dell’Amministrazione metterle in sicurezza».

Dalla società sportiva Cheraschese e soprattutto da chi frequenta i campi del Roella, nel capoluogo, era giunta la richiesta di realizzare un percorso pedonale di collegamento tra la piazza degli Alpini e gli impianti sportivi.

«Questa soluzione – spiega il sindaco Claudio Bogetti – permetterà di togliere le auto dalle vicinanze dell’ingresso dell’Emilio Roella. Queste potranno trovare spazio nell’ampia piazza degli alpini e il collegamento pedonale permetterà di recarsi in sicurezza direttamente ai campi».


A realizzare gli interventi sarà la Preve Costruzioni di Roccavione che ha vinto la gara con l’8.026% di ribasso.



Cherasco, 5 aprile 2019

 
 

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy