Alla Casa della Gioventù di Roreto di Cherasco l'associazione “La Rana a Roreto” ha presentato le novità 2019.

Presentazione percorso scientifico
Grazie alla collaborazione con un esperto è stato realizzato un percorso scientifico, pannelli che descrivono non solo l'anfibio, ma anche alcune sue caratteristiche, soffermandosi sulle rane che si possono trovare nella valle Roretese. I pannelli illustrativi saranno posizionati nel centro della frazione in modo da renderli fruibili da tutti.

Il 2019 non è anno di Festival, avendo questo cadenza biennale. A giugno ci saranno però due appuntamenti gastronomici in attesa del Festival 2020.
Sabato 1 giugno 2019 torna il Party della Rana. Tutti in piazza a Roreto dalle 19,30 per degustare le rane fritte ma anche per una serata di divertimento con la musica del dj set Marco Rock e lo straordinario spettacolo pirotecnico. È possibile anche un menù alternativo.

L'altra novità 2019 è il Tour del gusto delle Ruote d'Epoca che si svolgerà domenica 2 giugno 2019. Sarà un tour a quattro e due ruote, aperto a tutti, che iniziando da Roreto toccherà tutte le frazioni dell'Olrestura cheraschese: Bricco, Cappellazzo, Veglia, organizzato in collaborazione con le Proloco.
Auto e moto si ritroveranno in piazza a Roreto per la colazione, scaldati i motori partiranno per Bricco dove si degusterà insalata con toma e patate di Entracque. Quindi arriveranno a Cappellazzo per la carne cruda con insalatina, infine a Veglia per ravioli al ragù. Si tornerà poi a Roreto dove saranno servite rane fritte o misto carne alla griglia per terminare il pranzo itinerante con bunet e biscotto Ranocchio di Roreto.
La giornata è contornata dalla Montmartre, esposizione artistica per vie e piazze, intrattenimento pomeridiano con musiche e danze popolari con i Lou Serpent, spettacolo latin coreografico ed infine la premiazione Ruote d'Epoca.

Prenotazioni e informazioni ai numeri 338 3136251, 333 4916295.

Cherasco, 20 maggio 2019