Il fascino delle pagine ingiallite dal tempo, vecchi manifesti che annunciano spettacoli di tempi passati, calendari che segnano tempi andati, poster, cartoline inviati da chissà quali luoghi e tanto altro ancora per tornare a respirare atmosfera d’antan.

A Cherasco domenica 2 luglio 2017 torna il Mercato del Libro antico e della Carta. Oltre 150 gli espositori per questa ventitreesima edizione dove si potrà trovare un mondo di carta che riemerge dal passato.

Accanto alle bancarelle della Libro ci sarà spazio per il Mercato della Musica e Discografia d’epoca, alla sua tredicesima edizione e per gli appassionati di francobolli e monete il Mercato della Filatelia e della Numismatica.

Il centro storico sarà chiuso al traffico. Comodi parcheggi si possono trovare a pochi passi dalle bancarelle. Per tutta la giornata si potrà quindi passeggiare in tutta tranquillità nelle vie e piazze del centro storico, gustando tutta la magica atmosfera del passato.

«Quello del libro – commenta l’assessore Marella Fumero – è un appuntamento molto particolare e apprezzato. Sulle bancarelle, rigorosamente selezionate, si troverà veramente un mondo che arriva da tempi lontani, con tutto il suo fascino, i ricordi, la magia del passato da riscoprire. È un mercato non solo per gli appassionati o addetti del settore, ma veramente per tutti, perchè è un pezzo di storia che torna, quella storia quotidiana che si riscopre aprendo queste vecchie pagine ingiallite, guardando le cartoline inviate da posti lontani o vicini, rivivendo magari un film che spicca da un cartellone. Insomma è un appuntamento veramente bello, interessante e da scoprire».

Cherasco, 21 giugno 2017