Anche per l’estate 2017 sarà il cortile di Palazzo Gotti di Salerano ad ospitare le proiezioni all’aperto di Cherasco Movie Passione Cinema. Sei appuntamenti con pellicole di qualità e corti d’autore.

Si inizia giovedì 27 luglio 2017 con “L’altro volto della speranza” di Aki Kaurismäki dove il protagonista, Wilström decide di lasciare il lavoro e la moglie e di giocarsi tutti i risparmi al tavolo da boker. La vittoria al tavolo verde lo porterà a gestire un ristorante e ad aiutare un richiedente asilo siriano. Il film sarà seguito dal corto “Quello che non si vede” di Dario Samuele Leone.
Secondo appuntamento venerdì 28 luglio con “La mia vita da zucchina” di Claude Barras. “Zucchina” è il soprannome di Icare, un bimbo di 9 anni che, dopo la scomparsa della madre, si trova a vivere in una casa-famiglia. “Merlot” di Marta Gennari e Giulia Martinelli sarà il corto proposto a termine serata.

Si continua giovedì 3 agosto con  “Libere disobbedienti innamorate – In Between” di Maysaloun Hamoud, storia di tre ragazze palestinesi che condividono un appartamento, al riparo dallo sguardo delll società araba patriarcale. A seguire due corti, “Luna Crescente” di Valentina Corrado, Rodolfo Colombara e Giulia Ceolin e “Awake”di Cesare Ambrogi.
Jackie” di Pablo Larrain è la proposta per venerdì 4 agosto. La pellicola del 2016 è ambientata cinque giorni dopo la morte di John Kennedy. Un giornalista bussa alla porta di Jackie e lei racconta la sua storia. A seguire “Scotoma” di Gipo Fasano.

Giovedì 10 agosto arriva “Adorabile nemica” di Mark Pellington”. Il corto proposto è “Ego” di Lorenza Indovina.
La rassegna estiva si chiude venerdì 11 agosto con “Lasciati andare” del regista braidese Franmcesco Amato, vincitore del Globo d’oro per la migliore commedia. Ospite nel cortile di palazzo Gotti di Salerano sarà proprio il regista Amato. Il corto della serata sarà “La procedura” di Alessandro Valbonesi.

Tutte le proiezioni inizeranno alle 21,30; l’ingresso è libero. In caso di maltempo le proiezioni si terranno al cinema Galateri in via Cavour 37.

Cherasco, 13 luglio 2017