Il fascino dei tempi passati torna domenica 10 settembre 2017 ad invadere le strade del centro storico di Cherasco con la 99esima edizione del Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo.

L’appuntamento settembrino conta oltre 650 espositori, rigorosamente selezionati. Sulle bancarelle si troverà ogni sorta di oggetto che arriva da tempi lontani, dai mobili ai suppellettili, vestiti, oggetti di arredamento, libri, utensili, cristalleria, arnesi da lavoro e tanto altro ancora.

«Il mercato di settembre – spiega l’assessore alle Manifestazioni Marella Fumero – è uno degli appuntamenti più attesi in calendario, non solo per gli amanti dell’antico, ma per tutti. Sin dalle prime ore del mattino le bancarelle si animano con i collezionisti, coloro che sono a caccia del pezzo raro, unico per arricchire le loro già preziose raccolte. Poi il mercato man mano coinvolge tutta la città. Arrivano famiglie, turisti stranieri, curiosi. È una giornata in cui si respira un’atmosfera diversa, quasi magica, che appassiona tutti. Ad ogni edizione sono migliaia le persone che arrivano. Gli ingredienti di questo successo sono tanti, dalla completa pedonalizzazione del centro storico alla selezione accurata degli espositori, alla vocazione turistica di Cherasco che offre, oltre al ricco mercato, anche monumenti, chieste, mostre d’arte, enogastronomia d’eccellenza».

Per tutta la giornata il centro storico sarà interdetto al traffico. Ampi parcheggi si possono trovare a pochi passi dalle bancarelle. A disposizione anche un’ampia area camper.
Per informazioni: ufficio del turismo te. 0172427050, cherasco.eventi@comune.cherasco.cn.it

Cherasco, 28 agosto 2017