Sabato 30 settembre 2017 apre i battenti, nella chiesa di San Gregorio a Cherasco, una nuova esposizione d’arte, “Dal sè alla panca”  di Feny Parasole.
A raccontare il percorso è la stessa artista cheraschese: «A tutti capita di fermarsi. Quasi senza volerlo. A volte capita di pensare. Quasi senza volerlo. Ma in quest’epoca dilaniata da mille accadimenti, che inducono all’urlo interiore, finiamo per tacere con noi stessi, nel timore di ciò che potrebbe arrivarci addosso. Tuttavia accade di riflettere. Quasi come un bisogno. La mostra vuole viaggiare in questo istinto primordiale iscritto nel nostro DNA, giocando con l’artista ed il suo linguaggio contemporaneo, astratto e informale. Un confronto di idee vocato ad arricchire non solo il visitatore, ma anche l’artista, in uno scambio di energie, consapevoli che il punto di vista di un artista non è un’intera realtà, ma una particolare visione».

La mostra, visitabile ad ingresso libero fino al 22 ottobre, potrà essere vissuta con tre gradi di approfondimento, anche interattivo e il visitatore, volendo, potrà entrare sempre meglio nel mondo dell’artista, guardando le opere anche con i suoi occhi. Sarà possibile anche uno scambio reciproco di visuali in merito alle emozioni, i sentimenti, le idee.

«È sicuramente un percorso molto particolare quello offerto da questa esposizione – commenta l’assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero. – Feny Parasole è un’artista a 360 gradi, interprete dei sentimenti più nascosti, le sue opere sono visioni particolari della realtà che ci circonda, ci comunicano molto di quello che ci sta attorno, degli aspetti più nascosti di un quotidiano che, anche quando ci siamo immersi dentro, non vediamo. Feny riesce a cogliere tutto questo e a trasmetterlo, in un dialogo continuo con sè stessa, con la realtà che la circonda, con i visitatori».

Gli orari di visita sono venerdì, sabato e domenica dalle 14,30 alle 19,30.
Inaugurazione sabato 30 settembre alle 17.

Cherasco, 20 settembre 2017