Torna, domenica 15 ottobre 2017, a Cherasco, l’appuntamento con il mercato specializzato dell’antiquariato e del collezionismo.

Saranno una sessantina gli espositori nell’area del Mercato del Giocattolo antico e del Modellismo d’occasione. Si troveranno antichi balocchi, dalle romantiche bambole di porcellana a quelle di pezza, dai trenini elettrici a giochi fatti da nonni, un mondo che riporta all’infanzia di tanto tempo fa.

Accanto ci sarà lo spazio Carta, Carta, Carta... da collezione. Un centinaio le bancarelle dove si potranno trovare libri, fumetti, cartoline, stampe, pubblicità e tanto altro.

Ci sarà poi la sedicesima edizione della Mostra-mercato della Pittura, della Scultura e produzione artistica e artigianale con 60 espositori.

«Quello di domenica 15 ottobre – spiega l’assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero – è uno degli appuntamenti con i mercati specializzati che si affiancano ai tre grandi Mercati dell’antiquariato e del collezionismo. Pur essendo ridotti rispetto ai grandi Mercati, sono meta ad ogni edizione di tantissimi collezionisti e curiosi. La merce esposta, come in tutti i nostri Mercati, è rigorosamente selezionata per dare al visitatore solo il meglio del settore. Questo è uno degli ingredienti che fanno dei mercati di Cherasco un appuntamento imperdibile per tanti esperti del settore, ma anche turisti».

Il centro storico sarà chiuso per tutta la giornata. Comodi parcheggi si trovano a pochi passi dalle bancarelle. A disposizione anche un’ampia area camper attrezzata. Info allo 0172427050.

Cherasco, 3 ottobre 2017