Dopo essere approdata a Palazzo Santa Croce a Cuneo, arriva a Cherasco la mostra collettiva fotografica “Sport e dintorni”. Ben venti i protagonisti: Andrea Gafita, Armando Giraudo , Artemio Signorato, Bianca Maria Capanna , Cosmin Cimpoerita, Denis Brignone, Enrico Rudella, Grazia Bertano, Luca Delego, Massimo Fenoglio, Massimo Macagno, Osvaldo Bottasso, Pino Traversi, Renata Inaudi, Simone Quaranta, Stefano Macchetta, Stefano Oggero, Stefano Veronese, Susanna Bertano, Veruschka Verista.
Gli sport raccontati sono una ventina e vanno dal più comune, ma non meno difficile da fotografare, mondo del calcio, passando per la vela, la SuperBike, il kitesurf e molti altri. Immagini scattate da fotoamatori che nei loro scatti hanno messo l’anima e le loro passioni.
Colore e movimento sono i temi trainanti della mostra che vuole essere un tributo al mondo “pulito” dello sport, il mondo dei piccoli campetti di calcio e degli appassionati che, senza mai raggiungere la notorietà, praticano lo sport ai più alti livelli agonistici.
L'inaugurazione sarà venerdì 3 novembre 2017 alle 18 nella chiesa di San Gregorio. L'esposizione sarà visitabile fino al 19 novembre il venerdì dalle 17 alle 19; sabato e domenica dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

Cherasco, 27 ottobre 2017