Domenica 3 dicembre 2017 a Cherasco arriva l’ultimo appuntamento dell’anno con il grande mercato dell’antiquariato e del collezionismo.
Lungo  le vie e piazze del centro storico saranno oltre seicento gli espositori per questa centesima edizione. Sui banchi si troverà un po’ di tutto, dai mobili alle stoviglie, dai tessuti ai libri, strumenti da lavoro, soprammobili, ceramiche, giocattoli e tanto altro ancora, tutto dal suggestivo sapore di un tempo passato.

«L’edizione di dicembre del grande mercato – commenta l’assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero – è sempre molto attesa, soprattutto per il clima già di attesa del Natale. È un’occasione anche per trovare quel regalo unico, raro, da fare ad un amico, ad un parente o semplicemente a se stessi. Sulle bancarelle, come ad ogni edizione, ci saranno solo pezzi di qualità. Questa è una delle caratteristiche dei nostri mercati: selezionare con cura gli espositori».

E tra una bancarella e l’altra, il visitatore può anche concedersi una tappa a palazzo Salmatoris dove è in corso (fino al 14 gennaio 2018) la mostra “Lucio Fontana e l’annullamento della pittura. Dal Gruppo Zero all’Arte Analitica”.
Nel cuore del mercato, nella bella chiesa di San Gregorio, è aperta la mostra dei disegni partecipanti al concorso nazionale naturalistico.

«Cherasco – aggiunge l’assessore – offre anche tante opportunità enogastronomiche con i suoi prodotti d’eccellenza, dal Barolo alle chiocciole, la salsiccia, i Baci e altro ancora. Il mercato quindi può essere una giornata da vivere Cherasco a 360 gradi, passando dall’arte alla storia, all’enogastronomia».

Per tutta la giornata il centro storico sarà chiuso al traffico. Comodi parcheggi si trovano a pochi passi dal mercato. A disposizione anche un’ampia area camper attrezzata.  Info: ufficio turistico 0172427050.

Cherasco 23 novembre 2017