È diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi cheraschesi, lo spettacolo di beneficenza “Lo Scrigno delle Meraviglie”, che andrà in scena il 3 febbraio 2018 alle 21 al teatro Salomone.
Quest'anno il bizzarro quiz basato sul programma TV “Avanti un altro”, ideato dall'associazione culturale Harold Haupwood, giunto all'ottava edizione, sarà a favore dell'associazione “Mai + Sole” di Savigliano, un sodalizio che svolge attività e progetti finalizzati a prevenire e a contrastare qualsiasi tipo di violenza sulle donne (fisica, psicologica, sessuale, economica).
L'associazione si occupa inoltre di bambini che assistono a queste forme di violenza, gestendo l'accoglienza telefonica e diretta di donne, adolescenti, bambini e bambine che hanno subito e/o subiscono violenze e garantendo l'ospitalità presso centri territoriali di accoglienza.
Il gioco, per tutta la famiglia, è composto da un curioso quizzone dove i concorrenti estratti a sorte tra il pubblico, per vincere i premi messi in palio da generosi benefattori, dovranno rispondere in modo corretto a otto domande di cultura generale. In caso di risposta errata i premi verranno estratti tra il pubblico partecipante.
Durante la serata verranno consegnati i premi alla carriera 2018 a due amici e collaboratori di Harold Haupwood che si sono distinti per le loro azioni e personalità.
Quest'anno riceveranno il riconoscimento le insegnanti Annamaria Avagnina e Franca Tomatis:"Per il loro lavoro quotidiano, all'immaginazione che ogni giorno mettono per insegnare ai ragazzi e per aver creduto nel teatro come forma di socializzazione, integrazione e crescita. Costruttrici di un mondo migliore che orientano la vita dei bambini verso l'amore, la felicità e la bellezza per l'arte in tutte le sue forme".
Verranno inoltre premiati i ragazzi delle classi 3° della Media di Cherasco e Roreto vincitori del concorso artistico del calendario 2018 di Harold Haupwood e della banda musicale mons. Calorio.

Cherasco, 26 gennaio 2018