Sabato 31 marzo 2018 apre nella chiesa di San Gregorio la mostra “A briglia sciolta – Mostra di foto insolite” di Mario Ferreri.

foto mario ferreri«L’esposizione – spiega l’artista – è stata concepita per stimolare la partecipazione dei visitatori che ne diventano creativamente protagonisti. A me piace la fotografia intesa come moto dell’anima e ho cercato di rappresentare la mia curiosità per tutto quello che sfugge al primo sguardo, per tutto quello che occhi, cervello e cuore possono immaginare. – Aggiunge - Mi piacciono le immagini nelle immagini, intese come creazioni personali di chi guarda. Vorrei che le immagini fossero esaminate così come si presentano, magari viste con occhi insoliti. Vorrei che il pensiero, l’immaginazione, la creatività di chi guarda, fluiscano liberamente per valutare ogni foto nella sua essenza ed originalità, senza mie gabbie personali come titolo, località dello scatto, marca e caratteristiche tecniche della macchina fotografica. Si tratta di fotografie senza alcuna aggiunta».

«Si tratta di una mostra particolare – commenta l’assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero – dove davvero il visitatore diventa protagonista ed interprete delle immagini che guarda. Ognuno di noi le può osservare da una propria angolazione, dare un titolo, un’interpretazione, immaginare il luogo dove sono state scattate».

L’esposizione sarà visitabile, ad ingresso libero, fino al 29 aprile, il venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Cherasco, 21 marzo 2018