Ogni epoca ha il suo linguaggio, le sue tipologie di comunicazione. Il contesto gioca un ruolo fondamentale, ma anche gli attori, gli scopi, i diretti destinatari. Tante sono le variabili che entrano in gioco. Come cambia la tipologia di Pierpaolo Berardi 2017 2linguaggio nella società, in continua evoluzione, anche la politica non resta ferma, muta, cambiano i personaggi, cambiano i contesti, i destinatari, le forme di comunicazione. Il Novecento offre uno spaccato di contesti e situazioni storiche diverse. E in questa anche la politica cambia. E cambia la tipologia di linguaggio.

Mercoledì 11 aprile 2018 alle 20,45 all’auditorium di via San Pietro, a Cherasco, l’avvocato Pierpaolo Berardi sarà in cattedra per parlare di “Tiplogie di linguaggio politico nel novecento”. L’ingresso è libero.

Cherasco, 6 aprile 2018