Il Comune

La Città

Servizi Online

Domenica 6 maggio 2018 a Cherasco torna l’appuntamento con il Mercato del Mobile Antico che giunge alla sua diciottessima edizione. Saranno oltre 200 gli espositori che lungo la centale via Vittorio Emanuele proporranno mobili di Mercato del Mobile Antico 2018ogni epoca, stile e genere, armadi, tavoli, sedie, specchiere, cornici, quadri e tanto altro ancora, tutto dal sapore antico.


A fianco ci sarà il Mercato del Grande Vintage, alla sua diciassettesima edizione. Oltre cento bancarelle, dislocate in via Cavour, offriranno ai visitatori l’affascinante mondo della moda e costume retrò.


Parte del centro storico ospiterà invece il Mercato della Ceramica e del Vetro d’arte dove poter trovare stoviglie, bicchieri, vasi, oggetti d’ornamento e di arredo, lampade, gioielli in materiale vitreo, ceramica artigianale, piastrelle e altro ancora.


Per tutta la giornata il centro storico sarà interdetto al traffico. Comodi e ampi parcheggi si possono trovare a pochi passi dalle bancarelle. A disposizione anche un’area camper attrezzata.


«Il mercato di inizio maggio – commenta l’assessore alle Manifestazioni Marella Fumero, - è uno degli appuntamenti specializzati inseriti nel ricco calendario di Mercati. Gli espositori, come nelle altre occasioni, sono attentamente selezionati per dare al visitatore solo pezzi di prestigio. Questo è uno degli ingredienti fondamentali del successo dei Mercati di Cherasco».

La giornata del Mercato è anche occasione per visitare la città, i suoi monumenti, per una passeggiata lungo i Bastioni, per deliziarsi il palato con le eccellenze enogastronomiche del territorio, dalle chiocciole ai Baci di Cherasco, alla Salsiccia al Barolo.


Nelle antiche sale di Palazzo Salmatoris è possibile visitare, ad ingresso libero, la mostra “Ei fu Napoloene Bonaparte Dal Piemonte all’Europa (1796-1815). Una visita merita anche l’Antico Orto dei Padri Somaschi, all’ombra del santuario della Madonna del Popolo, un suggestivo percorso che guida il visitatore attraverso un impianto botanico ricco di decine di specie diverse.

«Domenica 6 maggio – aggiunge l’assessore Fumero – può essere una giornata all’insegna dell’arte, della storia, della cultura, con le tante proposte che la nostra città offre».

 

 

Cherasco, 24 aprile 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it