Dal 6 luglio 2018 torna Cherasco Movie, la rassegna di film sotto le stelle. L’appuntamento è come sempre nel cortile di Palazzo Gotti di Salerano.

palazzogotti
Sette venerdì sera in compagnia di grandi film d’autore, pellicole di qualità che sapranno soddisfare i gusti più diversi e, per terminare la serata, la proiezione di un cortometraggio.


Si inizia il 6 luglio con “Metti la nonna in freezer”, film del 2018 diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone e Marina Rocca. La storia di Claudia che, per continuare a riscuotere la pensione della nonna deceduta, la congela nel freezer. Ma a complicare le cose arriva Simone, incorruttibile finanziere. Il corto della serata è “Fatta male” di Ludovico Bossi.

Si torna davanti al grande schermo venerdì 13 luglio con “La casa di famiglia” di Augusto Fornari. La pellicola del 2017 narra di quattro fratelli cresciuti in una bella villa di famiglia, in campagna. Per aiutare il fratello Alex in gravi condizioni economiche decidono di vendere la villa. Ma c’è il colpo di scena: il padre, in coma da anni, si risveglia e i quattro devono trovare una soluzione. “Maggio. A Grandparent’s Tale” è il corto di Luca Canale Bruccoleri che chiude la serata.

Il 20 luglio “Il premio” di Alessandro Gassman con Gigi Proietti. Il lungo viaggio in auto dello scrittore Passamonte che deve recarsi a Stoccolma a ritirare il Nobel sarà pieno di imprevisti. Il corto della serata è “Sam Body” di Davide Morando.

Si continua venerdì 27 luglio con il francese “C’est la vie”, una pellicola ricca di colpi di scena sullo sfondo della preparazione di un matrimonio. “Paradiso” è il corto che arricchisce la serata.

Francese anche la pellicola del 3 agosto: “La mèlòdie” dove un famoso violinista accetta di insegnare l’arte del violino a una scuola multietnica nella periferia parigina. È di Alessandro Stevanon il corto della serata, “Il tratto”.

Penultimo appuntamento con il cinema sotto le stelle è il 10 agosto quando sarà proiettato “50 primavere”, le avventure di Aurore, mezzo secolo di vita, con la nostalgia del passato ma anche colpi di scena per il futuro. “Un trascurabile errore” di Andrea Murchio è il corto della serata.

Ultimo appuntamento con Cherasco Movie è il 17 agosto con “Di madre in figlia”. A farla da protagonista Le Mondine di Novi, un coro di donne nato tra le risaie che, con l’arrivo delle figlie, si trasforma fino a diventare un gruppo musicale elettro-folk intergenerazionale.


Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21,30. In caso di maltempo la proiezione sarà al cinema Galateri. L’ingresso è libero.

 


Cherasco, 26 giugno 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy