Domenica 9 settembre 2018 a Cherasco torna l'appuntamento con il grande Mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo.

mercatino1
Giunto alla sua edizione numero 102, l'appuntamento vedrà 650 espositori dislocati tra le vie del centro storico. Sulle bancarelle oggetti di ogni tipo, tutti rigorosamente testimoni di un antico passato. Si potranno trovare mobili, complementi d'arredo, stoffe, ceramiche, libri, arnesi da lavoro e tanto altro ancora.

«Quello di settembre – spiega l'assessore alle Manifestazioni Marella Fumero – è uno dei mercati più frequentati. Già di primo mattino tra le bancarelle ci sono gli appassionati, i collezionisti, alla ricerca del pezzo raro, unico. Poi la giornata vedrà l'arrivo di turisti e famiglie, tutti affascinati dalla particolare atmosfera che si respira non solo tra le bancarelle, ma in tutta la città. I mercati di Cherasco sono apprezzati e conosciuti anche Oltralpe. Il centro viene completamente pedonalizzato.  Anche gli espositori portano i loro mezzi negli appositi parcheggi gratuiti fuori dalla zona del mercato. Il centro diventa così ad uso unicamente dei pedoni e questo viene molto apprezzato, perchè si può girare il mercato in assoluta sicurezza. - Anche per questa edizione la merce è solo di prima qualità. Continua Fumero - Siamo molto attenti nella selezione degli espositori proprio perchè vogliamo continuare ad offrire un mercato di qualità, di pezzi veramente importanti».

Per tutta la giornata nel centro cittadino è vietata la circolazione. Comodi parcheggi gratuiti si trovano a pochi passi dalle bancarelle. Inoltre è a disposizione un'ampia area camper.

Cherasco, 28 agosto 2018