Promotore della manifestazione è il mago Sales, don Silvio Mantelli, prete salesiano per vocazione e mago per passione che, dopo aver girato il mondo intero, facendo sorridere centinaia di migliaia di bambini, ha messo radici a Sales con Arturo e ArcoCherasco, dove ha creato il MUSEO DELLA MAGIA, un luogo da favola, in cui è facile ritornare bambini e l’immaginazione e la creatività diventano protagonisti nel creare un mondo padrone dei sogni.
Ora il museo della magia è il primo tra i musei della provincia di Cuneo e Asti, visitato ogni anno da più di 25.000 persone.

Ospite d’onore sarà ARTURO BRACHETTI che donerà al museo uno dei suoi primi abiti da scena, il frak bianco con cui si è presentato al termine dei suoi grandi spettacoli di trasformismo.

Il museo possiede anche numerosi oggetti personali di grandi maghi come i due smoking da scena di Silvan e giochi di magia appartenuti a Forest, Raul Cremona, le carte da gioco usate da Tony Binarelli, per doppiare le mani di Terence Hill, nella partita a poker del film “Continuavano a chiamarlo trinità”.

PROGRAMMA
Le manifestazioni inizieranno sabato 15 settembre alle ore 21 con il GRAN GALA’ DELLA MAGIA in piazza, presso l’arco belvedere con
MISTER DAVID, JONNY MAGIC, MISTER GALLINA, BEPPE BRODINO e MADAME ZORA’ Presenta CARLO CICALA
Ospite d’onore ALEXANDER
 (ingresso libero)
Al termine del galà verrà inaugurato e illuminato il nuovo allestimento della facciata del museo in via Cavour, abbellita con artistici medaglioni dello scultore brasiliano Fabrini e con magiche sculture in tre dimensioni.
Alle ore 23.OO NOTTE AL MUSEO – Il Museo della Magia Cherasco resterà aperto fino alle ore 01.3 CON Spettacoli di Magia e grandi animazioni (ingresso 10 €)

DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018
 Ore 9.30 Apertura del Museo della Magia con visite guidate e spettacoli
 Ore 11.00 ARTURO BRACHETTI farà dono di un suo abito da scena