Un corto, un documentario e un lungometraggio intervallati da degustazioni e un omaggio a Ermanno Olmi

Movie Tellers, narrazioni cinematografiche torna a Cherasco, al cinema Galateri con nuove pellicole d'autore.

LAZZARO FELICE di Alice Rohrwacher 1Martedì 23 ottobre 2018 si inizia alle 18 con la proiezione di “Aida” di Mattia Temponi.

Alle 18,30 è la volta di “Cento anni” di Davide Ferrario.

L'ultima proiezione sarà alle 21.15, “Lazzaro felice” di Alice Rochrwarcher. Un corto, un documentario e un lungometraggio per mostrare quanto il Piemonte offre in campo cinematografica.

Ma Movie Tellers non è solo grande schermo. La giornata di cinema è intervallata dalle degustazioni di Slow Food Piemonte e Valle d'Aosta, main partner della prestigiosa rassegna. Il tutto al costo di ingresso di 6 euro (ridotto 3 euro).

Alle 21 ci sarà anche un piccolo omaggio a Ermanno Olmi con il corto “Il racconto della Stura dedicato a questo fiume e all'impatto che azione dell'uomo ha avuto su di esso. Ospiti della giornata saranno Luca Chikovani, coprotagonista di “Lazzaro felice” e Davide Ferrario, regista di “Cento anni”.

Il cinema Galateri di Cherasco è una delle sale selezionate con Agis-Anec Piemonte e Valle d'Aosta che ospita questo grande evento regionale organizzato da Piemonte Movie con il sostegno di Regione Piemonte, Film Commision Torino Piemonte, Fip Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e TorinoFilmLab.

Info: 011 4270104, 328 8458281, segreteria@piemontemovie.com.

Cherasco, 18 novembre 2018