Anche Cherasco non dimentica: come ogni anno il Giorno della Memoria che commemora le vittime dell'Olocausto e riporta a quegli indimenticabili e drammatici episodi che hanno segnato la storia internazionale, sarà un momento di Auschwitzriflessione, ricordo e anche speranza.

La speranza che viene soprattutto dai giovani, da quei 280 studenti dell'Istituto comprensivo Sebastiano Taricco che leggeranno brani tratti dal libro "Fino a quando la mia stella brillerà" scritto dalla senatrice Liliana Segre.

L'appuntamento organizzato dalla Città di Cherasco in collaborazione con la Fondazione De Benedetti Cherasco 1547, l'istituto comprensivo Sebastiano Taricco, il Centro Primo Levi di Torino, la parrocchia di San Pietro, è per lunedì 28 gennaio 2019, alle 20,45, al Santuario della Madonna del Popolo.
Le letture saranno intervallate dalla performance "Per non dimenticare" composta da Roberto Andreoli ed interpretata dal coro, orchestra e voci recitanti dell'istituto Taricco.

Sarà presente anche il presidente del Centro Primo Levi, Fabio Levi.

L'ingresso è libero.

Cherasco, 21 gennaio 2019