Domenica 9 giugno 2019 torna l'appuntamento con l'antiquariato e il collezionismo con la 106° edizione del grande mercato.

antiquariato estate
La novità dell’anno, nel calendario dei Grandi Mercati dell'Antiquariato e del Collezionismo di Cherasco, è l’abolizione degli appuntamenti tematici a favore di esposizioni con ogni genere di merce, sempre proveniente dal passato e selezionata.


Dopo quello di maggio che ha riscosso successo di partecipazione, con oltre 200 bancarelle per il centro storico, domenica 9 giugno si ripete: sin dalle prime ore del mattino le vie saranno invase dalle bancarelle che propongono oggetti di ogni tipo tutti rigorosamente d'antan. Si potranno trovare mobili, stoffe, libri e stampe, attrezzi da lavoro, suppellettili, oggetti vintage e tanto altro.


Domenica 9 giugno il centro storico sarà interdetto al traffico veicolare per tutta la giornata: a pochi passi dalle bancarelle, nelle grandi piazze oltre l’arco di Narzole, si potranno lasciare le automobili in parcheggi gratuiti per poi passeggiare all’ombra degli storici palazzi, affiancando i portici e le più belle chiese cheraschesi.
In piazza Giovanni Paolo II è a disposizione anche un'ampia area camper attrezzata.


Oltre al mercato, per l’intera giornata di domenica 9 giugno, saranno visitabili due mostre: a Palazzo Salmatoris “Boom. Italia 1950-1966” la curiosa mostra dedicata agli Anni Cinquanta, avrà (solo per domenica) orario continuato.


Nella Chiesa di San Gregorio “Apparenze asimmetriche” di Paola Capellino aperta nel pomeriggio dalle 16 alle 18.30. Entrambe ad ingresso libero.


Per info Ufficio Turistico, tel. 0172427050.

 




Cherasco, 5 giugno 2019

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy